Per ottenere informazione sui contributi di bonifica e sul loro pagamento, come per la richiesta di variazioni e rettifiche nei ruoli, i contribuenti possono utilizzare i seguenti servizi allestiti dal Consorzio 4 Basso Valdarno che è subentrato dal 1/3/2014 in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi al soppresso Consorzio di bonifica Val d’Era.
Gli operatori hanno il compito di informare ed assistere i consorziati nei loro rapporti con il Consorzio di bonifica e provvedono d’ufficio alle ricerche necessarie all’evasione delle richieste presentate o comunicate dai contribuenti.
Eventuale documentazione a supporto della pratica sarà richiesta solo se strettamente necessaria e non altrimenti reperibile.
Quando si invia una comunicazione è fondamentale indicare gli estremi del contributo ed il proprio recapito (postale, fax, e mail) per consentire all’operatore di individuare la partita a cui è riferita la corrispondenza ed indirizzare correttamente la posta. Può essere utile l’indicazione di un recapito telefonico per eventuali risposte brevi.
L’accesso al servizio di informazione ed evasione volture e rettifiche relative ai ruoli del Consorzio 4 Basso Valdarno, relativamente agli immobili ricadenti all'interno dell'ex comprensorio di bonifica n. 20, Val d'Era, avviene a titolo esclusivamente gratuito.
SERVIZI TELEMATICI
Segnalazioni on line: per segnalare anomalie, richiedere informazioni e comunicare variazioni o volture;
TELEFONO
Numero Verde per i contribuenti 800 308 229: tramite questo servizio telefonico gratuito, attivo martedì/giovedì dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, mercoledì/venerdì 08.30 alle 13.30, è possibile mettersi in contatto con un operatore consortile.
CORRISPONDENZA
La corrispondenza può essere inviata a:
Consorzio 4 Basso Valdarno
presso la sede di
Via Curtatone e Montanara n. 49 C
56028 Ponte a Egola – San Miniato
PISA
Fax 0571 401821
e-mail
segr.20@c4bassovaldarno.it
pec: segr.20@pec.c4bassovaldarno.it
Per l’invio delle richieste i contribuenti possono scaricare il seguente modello di richiesta volture e variazioni in formato doc:
Modello richiesta variazione.
Il contributo di bonifica è annuale e indivisibile, pertanto le variazioni relative a contratti stipulati nell’anno in corso avranno efficacia sul ruolo dell’anno successivo.
SPORTELLI
Sede: Via Curtatone e Montanara 49 C - Ponte a Egola – San Miniato. In occasione del recapito degli avvisi/cartelle di pagamento, vengono attivati nel comprensorio Uffici distaccati presso le sedi comunali.